Bloccato l’emendamento sul vincolo alberghiero, la soddisfazione della Federalberghi

6 novembre 2007 | 16:01
Share0
Bloccato l’emendamento sul vincolo alberghiero, la soddisfazione della Federalberghi

“Non si rilancia il turismo evitando la chiusura degli alberghi attraverso il vincolo. Una buona norma non può che unire le aspettative di proprietari e gestori di albergo che potranno insieme guardare al futuro con serenità” dice Americo Pilati

Grande giorno per la Federalberghi è stato bloccato prima di essere discusso in Consiglio Regionale l’emendamento sul vincolo alberghiero presentato dalla maggioranza per essere inserito nel Testo Unico di Riordino delle leggi sul Turismo della Liguria.
Questo provvedimento è stato per il momento sospeso grazie all’intervento del Presidente Regionale di Federalberghi, Americo Pilati, con l’aiuto di varie componenti politiche di minoranza e  con la comprensione della maggioranza.
Non ritirato definitivamente ma sospeso per dare comunque il tempo di confrontarsi seriamente su un aspetto importante dell’economia regionale.
Il tutto servirà a rendere economicamente meno gravosa la situazione per gli albergatori e aiuterà sicuramente l’economia della Regione che ha, secondo Federalberghi, una vocazione quasi esclusivamente turistica. Ribadiamo il concetto che non si rilancia il turismo evitando la chiusura degli alberghi attraverso il vincolo. Una buona norma non può che unire le aspettative di proprietari e gestori di albergo che potranno insieme guardare al futuro con serenità ed ottimismo.